• Home >>
  • VIENI AL PARCO
  • >>

Aree di sosta

 

Area di sosta di Via dei LaghiPunto panoramico di Via dei Laghi

Una splendida terrazza sul lago, molto arieggiata, che permette di godere di un panorama unico nel suo genere. Si tratta di una piccola area di sosta, che permette di osservare le evoluzioni dei gabbiani e dei falchi a caccia. Lo scorcio sulle coste del lago, formate da fitte selve a roverella, aceri, castagni, carpini e noccioli e da lecci e lauri, permette di vedere i differenti colori e tonalità di verde dell'insieme; particolarmente suggestive in Autunno.

 


Area di sosta del Bosco FerentanoArea di sosta del Bosco Ferentano

Antica selva dei Castelli Romani, rappresenta una delle testimonianze più significative del bosco misto originario. Maestosi tigli, aceri campestri, carpini bianchi, con un sottobosco ricchissimo di essenze erbacee ed arbustive diverse, rendono quest'area tra le più interessanti dal punto di vista vegetazionale.

 
 


Area di sosta di LarianoArea di sosta di Lariano

Inserita all'interno di un bosco di castagno nella parte meridionale dei Colli Albani, permette oltre che di godere della possibilità di riposo, pic nic, nel silenzio del bosco, anche di effettuare delle piacevoli e lunghe escursioni verso i Monti dell'Artemisio. Diversi sentieri, per tutte le esigenze, percorrono la zona permettendo di giungere in luoghi panoramici particolarmente suggestivi. Fra tutti l'ascesa al Maschio dell'Ariano.

 


 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Con la Legge n. 69 del 18 giugno 2009 l'Albo Pretorio diventa un luogo "virtuale" accessibile a tutti...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.