A fuoco i Monti Tuscolani

Foto Archivio Guardiaparco

Dall’ora di pranzo di ieri, giovedì 10 agosto 2017, e per tutto il pomeriggio, i Monti Tuscolani sono stati avvolti dal fuoco.
Le fiamme, partite da diversi punti, si sono velocemente diffuse a Colle dei Generali e Monte Salomone, prendendo corpo dalle pendici e divorando, complice anche il vento, cespugli e prati.
I Guardiaparco del Parco regionale dei Castelli Romani sono intervenuti con una pattuglia, dotata di modulo antincendio, a supporto delle altre forze presenti sul posto per lo spegnimento delle fiamme, spostandosi poi a Monte Compatri, alla Collina degli Asinelli, per aiutare i gestori della struttura a mettere in sicurezza gli animali della fattoria, minacciati da fumo e fiamme.

Un altro pomeriggio di incendi che appesantisce il già grave bilancio degli incendi ai Castelli Romani di questa estate 2017, e che vede il Parco dei Castelli Romani impegnato incessantemente sul fronte dell’avvistamento dei fuochi, negli interventi di spegnimento e nella successiva attività di bonifica dei siti colpiti dalle fiamme.

11 agosto 2017
 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.