A fuoco i Monti Tuscolani

Foto Archivio Guardiaparco

Dall’ora di pranzo di ieri, giovedì 10 agosto 2017, e per tutto il pomeriggio, i Monti Tuscolani sono stati avvolti dal fuoco.
Le fiamme, partite da diversi punti, si sono velocemente diffuse a Colle dei Generali e Monte Salomone, prendendo corpo dalle pendici e divorando, complice anche il vento, cespugli e prati.
I Guardiaparco del Parco regionale dei Castelli Romani sono intervenuti con una pattuglia, dotata di modulo antincendio, a supporto delle altre forze presenti sul posto per lo spegnimento delle fiamme, spostandosi poi a Monte Compatri, alla Collina degli Asinelli, per aiutare i gestori della struttura a mettere in sicurezza gli animali della fattoria, minacciati da fumo e fiamme.

Un altro pomeriggio di incendi che appesantisce il già grave bilancio degli incendi ai Castelli Romani di questa estate 2017, e che vede il Parco dei Castelli Romani impegnato incessantemente sul fronte dell’avvistamento dei fuochi, negli interventi di spegnimento e nella successiva attività di bonifica dei siti colpiti dalle fiamme.

11 agosto 2017
 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Con la Legge n. 69 del 18 giugno 2009 l'Albo Pretorio diventa un luogo "virtuale" accessibile a tutti...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.