Acqua e cambiamenti climatici



“Acqua e cambiamenti climatici”, è il tema scelto quest’anno per la “Giornata mondiale dell’Acqua” che ricade domenica 22 marzo. Il “World Water Day”, fu istituito dalle Nazioni Unite nel 1992, previsto all'interno delle direttive dell'agenda 21, risultato della conferenza di Rio.

L’acqua è l’elemento sinonimo di vita in quanto la salute, le condizioni igienico-sanitarie dell’uomo e la sopravvivenza degli ecosistemi, dipendono da questa risorsa sempre più scarsa, imprevedibile e inquinata. La crescita della popolazione va infatti di pari passo con una richiesta maggiore di acqua rischiando un esaurimento delle falde con relativo danno ambientale. 

Affrontare i cambiamenti climatici, significa svolgere ognuno la propria parte per giungere ad una gestione comune e sostenibile della risorsa idrica, ciò significa che dobbiamo usarla in modo più responsabile. La Giornata, ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione e di veicolare un’importante raccomandazione, “non sprecare l’acqua”, ognuno di noi può impegnarsi e fare la differenza, adottando quotidianamente piccoli ma efficaci gesti sostenibili.
 

 

19 marzo 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.