Al via a Madrid la COP 25



Dal 2 al 13 dicembre 2019, si svolgerà a Madrid la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici COP 25, indetta per compiere i prossimi passi cruciali nel processo di contrasto ai cambiamenti climatici. L’obiettivo chiave è quello di completare diverse questioni relative alla piena operatività dell’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici. La conferenza servirà anche ad anticipare le azioni che dovranno necessariamente contenere i nuovi piani nazionali di azione, opportunamente aggiornati, che ogni Paese membro è chiamato a presentare entro il 2020.

Nel corso delle due settimane di eventi il padiglione italiano a cura del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ospiterà incontri seminari e presentazioni organizzati da università, amministrazioni pubbliche, organizzazioni internazionali, società civile e il settore privato. Si richiamerà in particolare l’attenzione, sul ruolo che possono svolgere i giovani nella lotta ai cambiamenti climatici in atto. Tanti gli argomenti che verranno trattati, dagli oceani alla gestione dell’emergenza climatica tramite soluzioni basate sulla natura, ai legami tra cambiamenti climatici e salute, alla trasparenza.


Per saperne di più

 

2 dicembre 2019

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.