Al via la Settimana Naturale dei Parchi


Dal 21 al 28 aprile 2018, la “Settimana Naturale dei Parchi”, ci porterà di nuovo sul CNP (Cammino Naturale dei Parchi), con Manuel Cavalieri che percorrerà in autonomia i 430 Km che uniscono Roma a l’Aquila, passando per il territorio del Parco regionale dei Castelli Romani. 

Una settimana che unirà sport, territorio, natura e solidarietà, per promuovere 42 comuni, 2 Regioni (Lazio e Abruzzo), 3 Province (Roma, Rieti, L’Aquila), 6 Aree Protette (Appia Antica, Castelli Romani, Monti Simbruini, Monti Lucretili, Monte Navegna e Monte Cervia, Montagne della Duchessa) e 1 Parco Nazionale (Gran Sasso e Monti della Laga).

La Settimana Naturale dei Parchi, è in collaborazione con i Parchi attraversati dal CNP e per ognuna delle tappe Manuel Cavalieri coinvolgerà le persone e le Amministrazioni locali attraverso un’intervista per promuovere il territorio e le iniziative ad esso legate.

Il viaggio è stato studiato con l’obiettivo di coinvolgere la gente e scoprire il territorio del Centro Italia, la bellezza paesaggistica la storia dei Borghi, i centri colpiti dal terremoto, delle aree naturali protette che attraversano due Regioni: Lazio e Abruzzo.

La partenza è prevista sabato 21 aprile da Roma (Arco di Costantino), un’avventura lunga una settimana, che lascerà ricordi indelebili negli occhi di chi la vivrà, ma che allo stesso tempo permetterà di conoscere meglio luoghi, persone, tradizioni e una natura suggestiva, per tutti coloro che vorranno cimentarsi in futuro sul CNP percorrendo le 25 tappe.


Per saperne di più
 

20 aprile 2017

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.