Approvato il bilancio previsionale 2020-2022

Si è tenuto mercoledì 9 ottobre 2019, presso l’Aula Consiliare del Comune di Rocca di Papa, l’incontro tra il Parco dei Castelli Romani e i rappresentanti della Comunità del Parco. All’ordine del giorno, l’approvazione del bilancio previsionale triennale 2020-2022 e un aggiornamento relativo alle attività che l’Ente svolge sul territorio.

Presenti i Sindaci e i Delegati dei Comuni di: Albano Laziale, Marino, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Rocca di Papa (presidente della Comunità) e Rocca Priora, l’XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, insieme al presidente del Parco dei Castelli Romani, Gianluigi Peduto, e al dirigente tecnico Stefano Cresta.

Il Presidente del Parco ha illustrato le attività svolte e i progetti realizzati, puntando l’attenzione su ciò che caratterizzerà l’azione dell’Ente per il 2020, in sinergia con i Comuni, istituzioni locali, associazioni.
È stata poi presentata la proposta di Bilancio di Previsione triennale 2020-2022 del Parco Regionale dei Castelli Romani per l’espressione del parere obbligatorio. La proposta ha ricevuto parere favorevole e proseguirà quindi il suo iter regionale.

Il lavoro del Parco – commenta Peduto – mira a dare nuovo impulso alla costruzione della cultura ambientale, vista come impegno per preservare l'ambiente e le risorse naturali, con una sua specifica valenza sociale tesa a sostenere la crescita dell"'economia giusta", l'unico modo per assicurare un nuovo sviluppo durevole e sostenibile.

10 ottobre 2019

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.