Astroincontri online



I tradizionali incontri divulgativi del venerdì, denominati Atroincontri, a cura dell’ATA (Associazione Tuscolana di Astronomia), diventano virtuali e fino al 20 novembre si trasferiranno sulla piattaforma GoToMeeting, a tutela del pubblico.  

Gli “AstroIncontri@home”, si configurano quale valida alternativa agli eventi in sede e permettono all’ATA di dare continuità all’opera di diffusione della cultura scientifica. Davanti allo schermo di pc, tablet e cellulari, tutti i curiosi e appassionati di astronomia potranno scoprire, grazie agli esperti dell’Associazione, le meraviglie dell’Universo e interagire con loro per soddisfare le proprie curiosità sugli argomenti astronomici trattati.

Venerdì 6 novembre è la volta dell’evento dedicato alla scoperta di tutte le meraviglie del cielo del mese, mentre venerdì 13 novembre si parlerà dei guinness dell’astronomia. Il 20 novembre, per la gioia dei bambini, torna un nuovo appuntamento “Stelle in famiglia” dedicato alle costellazioni. In tutti gli eventi virtuali le conferenze di taglio divulgativo saranno abbinate all’illustrazione del cielo autunnale e a una sessione osservativa con il telescopio della cupola del Parco Astronomico di Rocca di Papa, a controllo remoto.

L’Universo sarà quindi a portata di click e si potrà godere dello spettacolo del cielo stellato da casa, nell’attesa di tornare a visitare il Parco astronomico.

 

5 novembre 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.