Avventure in casa con gli Ecotips del WWF

  Immagine dal sito del WWF Italia


Il WWF mette a disposizione una serie di consigli e azioni per trascorrere questo periodo che ci obbliga a rimanere a casa, proponendo natura e sostenibilità come antidoto al coronavirus, con delle attività utili ad adulti e bambini, pensate per approfondire da casa tematiche sull’ambiente.

Tra queste, “Natura dalla finestra: partecipa anche tu!”, che invita a realizzare tramite l’app "iNaturalist", il primo Diario della “Natura dalla finestra”, un’operazione di citizen science per effettuare segnalazioni su uccelli, insetti, piante spontanee, tutto ciò che osserviamo o ascoltiamo da balconi, finestre, terrazze e giardini. La possibilità inoltre di guardare in diretta le migliori webcam del mondo, ma anche libri, film e approfondimenti video in pillole. Altro argomento la “Cucina sostenibile”, fatta di ricette con alimenti a basso impatto ambientale e i consigli per le scelte più green da fare quotidianamente in cucina.


Approfondisci e partecipa

 

25 marzo 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.