CAI Adventure, conoscere la montagna giocando


Il CAI (Club Alpino italiano), ha ideato e sviluppato un videogioco 3D, denominato “CAI Adventure”, disponibile gratuitamente per iOS e Android e funzionante su qualsiasi dispositivo: tablet, smartphone e PC, per avvicinare i giovani all’escursionismo e alle attività che si possono praticare in montagna. Scopo del gioco è anche quello di educare al rispetto dell’ambiente, garantire la sicurezza in montagna e favorire la consapevolezza delle proprie capacità e dei propri limiti.

CAI Adventure è suddiviso in moduli di difficoltà crescente, fornisce informazioni utili sugli oggetti da portare nello zaino, oltre ai consigli per affrontare le attività correttamente e in sicurezza. Il giocatore ha come compagno una simpatica marmotta, mascotte del gioco, che gli fornirà i consigli utili sul CAI e sulle attività che svolge in montagna. I giochi si sbloccano progressivamente al raggiungimento degli obiettivi, superando gradualmente i diversi livelli. Permette, inoltre, di ricevere delle notifiche sugli eventi che il CAI svolge durante l’anno.

Il gioco non sostituisce la pratica sul campo bensì è complementare a quest’ultima e la tecnologia, linguaggio principale dei giovani se utilizzata in modo adeguato, diventa un utile strumento di supporto alla conoscenza e formazione. 
 

Per saperne di più


30 luglio 2019

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.