Click alieni in città, i vincitori del contest fotografico


Il progetto Life ASAP, premia i vincitori della 2° edizione del concorso fotografico “Click alieni in città”. Una bombice dell’ailanto, un parrocchetto dal collare e una minilepre sono le specie aliene protagoniste degli scatti fotografici che si sono aggiudicati i tre premi messi in palio. 

Life ASAP è un progetto nato tre anni fa, con lo scopo di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica, sulla minaccia che rappresentano le specie aliene invasive, ovvero piante e animali importati dall’uomo volontariamente o involontariamente da altri Paesi, per i nostri habitat.

Il concorso fotografico è stato appunto lanciato per dare risalto al problema, la diffusione di specie aliene alloctone sia vegetali che animali è un fenomeno ancora poco noto. Centinaia sono le specie che mettono a serio rischio la biodiversità e causano ingenti danni a livello socio-economico. Arrestare la diffusione delle specie aliene invasive e contribuire alla riduzione dei rischi sociali, economici e sanitari che ne derivano, è possibile solo attraverso l’impegno e la consapevolezza da parte dei cittadini. Il contest si è chiuso lo scorso 31 dicembre e, nelle prossime settimane le prime 20 foto in classifica saranno esposte in una mostra e pubblicate sul sito web e i social network dedicati al progetto Life ASAP.


Guarda le foto dei primi tre classificati

 

7 gennaio 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.