Click alieni in città, II edizione



Lo scorso 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, Life ASAP ha lanciato il concorso “Click, alieni in città”. La seconda edizione del contest fotografico connesso al progetto, volto a diffondere una corretta informazione sulle specie aliene e creare consapevolezza e conoscenza nel pubblico. La scelta dell’ambiente urbano non è un caso, secondo i dati forniti dall’ISPRA e dalla Regione Lazio (Direzione Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette), le città risultano essere gli ambienti più vulnerabili per quanto riguarda introduzione e diffusione di specie aliene, a causa dei luoghi in cui si concentra lo scambio di merci, (porti, aeroporti, vivai, negozi di animali, impianti di stoccaggio di derrate varie ecc.), che determinano un alto rischio di introduzione di specie alloctone in queste aree rispetto al resto del territorio.
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti gli appassionati di fotografia, professionisti e non, senza limiti di età, i partecipanti sono invitati a documentare e raccontare attraverso le immagini la presenza delle specie aliene nel contesto delle nostre realtà urbane. Oltre ai premi per i primi tre classificati, le migliori 20 fotografie selezionate dalla giuria verranno stampate ed esposte in una mostra e saranno pubblicate sul sito Internet di progetto e sulla relativa pagina Facebook in un’apposita gallery dedicata al contest.


Ulteriori info sul concorso e sulle modalità di partecipazione



12 giugno 2019
 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.