Concorso fotografico Rete Natura 2000


L’ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale - ARES 2.0, ENNE 3, FIAB, organizzano il Concorso Fotografico “LIFE SIC2SIC. VIENI SCATTA E VINCI”. Il progetto LIFE Sic2Sic – In bici attraverso la Rete Natura 2000, intende sviluppare la partecipazione attiva e consapevole della cittadinanza nella salvaguardia della biodiversità. La Rete Natura 2000 è stata istituita con la direttiva europea Habitat nel 1992 e persegue l’obiettivo di salvaguardare il patrimonio di biodiversità nei 2.613 siti italiani.

Tra le regioni partecipanti al progetto “Life Sic2Sic”, c’è anche il Lazio e il concorso fotografico nasce con l’intento di far conoscere e valorizzare la biodiversità attraverso gli scatti di tutti gli appassionati di natura. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i cittadini anche minorenni, previa compilazione e sottoscrizione di apposita scheda di partecipazione da parte di un genitore. Il concorso è suddiviso in tre tipologie: Mondo Vegetale nella Rete Natura 2000; Fauna Selvatica nella Rete Natura 2000; Luoghi della Rete Natura 2000. 

Al concorso sono ammesse opere in formato digitale JPG, il cui lato corto deve avere una dimensione minima di 1600 pixel, la dimensione massima del file è di 5Mb, il termine di presentazione è fissato al 30 dicembre 2019. Ogni autore può presentare un numero massimo complessivo di 6 immagini in concorso, verrà data la possibilità agli utenti del sito e ai partecipanti di votare on-line la foto preferita a partire dal 30 novembre 2019. Le prime tre opere classificate riceveranno in premio: 1 Videocamera GoPro Hero 7 (1° classificato assoluto); 1 Treppiede da Viaggio Manfrotto Befree (2° classificato assoluto); 1 Kit di abbigliamento per ciclisti firmato SIC2SIC (3° classificato assoluto); 1 Kit di abbigliamento per ciclisti firmato SIC2SIC (1° classificato votazione on-line).


Ulteriori info sul concorso e modalità di partecipazione


13 agosto 2019

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.