Convegno sull’inquinamento luminoso



Il Parco dei Castelli Romani, parteciperà giovedì 7 febbraio al convegno: “Cieli stellati: riaccendiamo il cielo dei Castelli Romani”, che si terrà presso il Parco astronomico “Livio Gratton” a Rocca di Papa (RM).
L’incontro organizzato dall’ATA (Associazione Tuscolana di Astronomia), dall’OACC (Osservatorio Astronomico di Campocatino) e dalla società Hera Luce, vuole informare i Sindaci, le Forze dell’ordine e la cittadinanza sul tema dell’inquinamento luminoso: monitoraggio, strumentazione, normative regionali vigenti e sanzioni previste in caso di violazioni delle stesse.
Saranno illustrati in particolare, i molteplici effetti dell’inquinamento luminoso sull’osservazione scientifica del cielo portata avanti dagli Osservatori astronomici, sulla salute dell’uomo e sull’ambiente. Si affronterà anche il delicato argomento del risparmio energetico e al termine del convegno si potrà visitare il Parco astronomico, sotto la guida degli esperti dell’ATA.


Scarica il programma

 

4 febbraio 2019

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.