COP 24, in Polonia la conferenza sul clima


Dal 2 al 14 dicembre 2018 si svolge a Katowice in Polonia la conferenza sul clima (COP 24), una tappa fondamentale del percorso intrapreso a Parigi nel 2015 per fronteggiare la crisi climatica. Dopo tre anni dall’Accordo di Parigi, occorre tradurre in azioni concrete l’impegno preso in precedenza, che prevede un futuro rinnovabile a emissioni zero, libero da fonti energetiche fossili.

Come ha evidenziato l’ultimo rapporto IPCC, la strada da percorrere è in salita ma è possibile arrivare a contenere il surriscaldamento del pianeta entro la soglia critica di 1.5°C. Per riuscirci serve un impegno maggiore rispetto a quello sottoscritto a Parigi, in modo da poter raggiungere, a livello globale, zero emissioni entro il 2050.

In Europa, ci sono le capacità dal punto di vista economico, imprenditoriale e tecnologico per attuare una strategia climatica a lungo termine, che si impegni in modo chiaro e forte ad aumentare entro il 2020 gli obiettivi di riduzione delle emissioni in linea con la soglia critica di 1.5°.


Per saperne di più

 

3 dicembre 2018

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.