Cose Mai Viste: visite guidate, appuntamenti, attività dal 7 all'8 settembre 2019



Tutti gli appuntamenti del fine settimana dell’edizione 2019 di “Cose Mai Viste”, la raccolta di iniziative curata dal Parco regionale dei Castelli Romani e realizzata dalle associazioni.


Sabato 7 settembre 2019


A SPASSO CON ROSCIO - PASSEGGIATA ARCHEOLOGICA TEATRALIZZATA

La proposta mira a far conoscere Lanuvio dal punto di vista di uno dei suoi personaggi più particolari ma poco conosciuti dal grande pubblico: Roscio Comedo, un attore molto famoso dell’Antica Roma. Il suo fantasma passeggerà con voi, evocato da un’affascinante e misteriosa Antica Maestra. Vi parlerà della sua amicizia con Cicerone, della sua difficile carriera, del teatro e del tempio, accompagnandovi a scoprire i segreti del serpente magico e, forse, dell’identità della fanciulla che l’ha evocato. Al termine della passeggiata, gli ospiti verranno invitati da Roscio a prendere un aperitivo, ispirato ai “Refrigeria”; un modo per assaggiare alcune semplici ricette di Marco Gavio Apicio e Catone. In tale contesto, l’archeologa e la cuoca aiuteranno gli ospiti a scoprire il mondo della cucina dell’antica Roma, spiegando loro gli ingredienti e il modo di prepararli.

Difficoltà bassa - Accessibilità si
Appuntamento ore 19.30 - Durata 3 ore
Quota di partecipazione € 10,00 adulti; € 5,00 bambini da 6 a 12 anni
Scarpe da trekking o da ginnastica, cena al sacco.

Info e prenotazioni:
Associazione Semplicemente Donne associazione.semplicemente.donne@gmail.com 3471629668
preno@lamacchinainfernale.it - 328 7163415


Ogni fine settimana la Barca Didattica del Parco dei Castelli Romani effettua escursioni nel bacino lacustre di Castel Gandolfo, percorrendo il Sentiero dell’Acqua
Info e prenotazioni: Federico Bronzi – 347 6104110


Clicca sull'immagine e scarica il catalogo



3 settembre 2019

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.