Dieci cose da sapere sul lupo



Un video che racconta chi è il lupo, e se è tutto vero quel che si sente dire in giro.
Alla realizzazione di questo video hanno collaborato diversi artisti italiani che hanno donato tempo e creatività per aiutare un animale meraviglioso e spesso maltrattato come il lupo.
Autore dei testi e co-produttore del video è lo scrittore Giuseppe Festa, nei cui libri - su tutti "Il passaggio dell'orso" (Salani) - il rapporto tra animali selvatici e uomo è il protagonista assoluto.
I disegni sono di Francesco Barbieri, noto fumettista che collabora con case editrici del calibro di Marvel Comics Italia e Warner Bros.
Le voci sono di due giovani doppiatori ricchi di talento: Davide Perino, voce italiana di Frodo Baggins ne Il Signore Degli Anelli, e Letizia Ciampa, la doppiatrice di Hermione nella saga di Harry Potter.

Importantissimo l'apporto del Wolf Apennine Center e la consulenza di alcuni ricercatori "lupologi" che, tra mille difficoltà, si impegnano ogni giorno per studiare e capire il lupo italico: Davide Palumbo, Marco Lucchesi, Paola Fazzi, Dario Canaccini.

A coordinare il lavoro di tutte queste figure è stata Elisa Berti del Centro Tutela Fauna Monte Adone, volto noto agli appassionati di animali per la serie tv di Sky "La famiglia Salvanimali". Molti la ricorderanno anche come protagonista del video "Navarre il lupo" - diventato virale sul web - in cui Elisa salva un lupo ferito con la respirazione bocca a bocca, girato dal regista Andrea Dalpian, del quale sono anche le immagini dei lupi in natura che appaiono alla fine del cartone.

Per saperne di più
www.centrotutelafauna.org
www.giuseppefesta.com
www.kalvocomics.it
www.parcoappennino.it
 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.