Disponibile la nuova cartografia sulle risorse idriche della Doganella



Il Parco dei Castelli Romani in collaborazione con l’associazione Latium Volcano, ha redatto la cartografia geo-naturalistica per la divulgazione dello studio idrogeologico svolto dal Dott. Geologo Pio Bersani nel 2018. È stata realizzata una sintesi del lavoro su una carta didattico-divulgativa che è possibile scaricare in formato pdf dal nostro sito oppure richiederla in formato cartaceo (gratuita) presso la sede del Vivaro a Rocca di Papa.

“Conosciamo le risorse idriche della Doganella” è il titolo dello studio e della cartografia che riporta lo stato attuale delle condizioni idrologiche dell’area della Doganella e degli Stagni della Doganella adiacenti al Bosco del Cerquone nel comune di Rocca Priora. Uno studio tecnico e specifico del geologo Bersani, mirato anche alla fattibilità di un eventuale ripristino parziale dell’antico lago Regillo, riportato su base cartografica per renderlo comprensibile e alla portata di tutti, sia studenti che cittadini. Nella cartografia sono riportate anche delle informazioni naturalistiche base sulle ZSC – Zone Speciali di Conservazione, unitamente a dei dati specifici locali come quelli climatologici e storici.


Scarica la cartografia

 


7 dicembre 2020


 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.