Educational Tour: con i giornalisti alla scoperta della Sughereta di Pomezia


 

Si è svolto giovedì 12 aprile 2018, presso la Riserva regionale “Sughereta di Pomezia”, l’educational tour per i giornalisti e fotografi a cura della Direzione regionale Ambiente e Sistemi Naturali, in collaborazione con il Parco dei Castelli Romani che da agosto 2016 gestisce la Riserva.

L’evento è stato organizzato in vista del “BioBlitz” del prossimo 21 aprile 2018, per scoprire la bellezza di questa Riserva dominata dal Quercus suber, quercia sempreverde tipica degli ecosistemi mediterranei, che fa della Sughereta una delle poche aree verdi originarie, sopravvissute prima alla bonifica della Pianura Pontina, poi all’avanzamento dell’agricoltura e dell’urbanizzazione e per questo molto importante da salvaguardare.

L’Ente Parco, nell’arco di questo ultimo anno, ha avviato le quotidiane azioni di vigilanza ed ha valorizzato l’area, in collaborazione con il Comune di Pomezia che ha finanziato gli interventi, attraverso la realizzazione di sentieri, capannini e materiale informativo, coinvolgendo associazioni e studenti.
 

 

12 aprile 2018


 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.