Esplosione a Rocca di Papa, la vicinanza dell’Ente Parco


La cucina da campo della Protezione Civile allestita presso la sede dell'Ente Parco Castelli Romani, in via Cesare Battisti 5 (Rocca di Papa)


È stata una lunga giornata ieri per Rocca di Papa dove, a metà mattina, si è verificata un’esplosione nella sede del Comune.

Il Parco dei Castelli Romani, che ha la propria sede a 350 metri dal luogo dell’accaduto, è intervenuto sin da subito con i Guardiaparco, assicurando la viabilità e fornendo assistenza logistica per i collegamenti del personale operante con l'area di elisoccorso, fornendo da subito acqua e cibo  per le famiglie sfollate e gli operanti al soccorso.
Il Parco ha inoltre messo a disposizione la propria sede per l'alloggiamento della cucina da campo, la sala operativa dei Guardiaparco per assicurare gli atti amministrativi del Comune e lasciando la sede a disposizione fino a notte tarda, per ogni esigenza.
A quanti stanno chiedendo come possono aiutare, al momento la situazione è sotto controllo e il Comune di Rocca di Papa sta provvedendo a tutte le necessità degli sfollati. Se non strettamente necessario è preferibile evitare di recarsi sul posto per permettere agli operatori di lavorare al meglio.

La cucina da campo è a disposizione per le Protezioni Civili, le Forze dell'Ordine e i Cittadini evacuati dalla zona rossa, nei seguenti orari:

martedì 11 giugno 2019: dalle 12,30 alle 14,30 e dalle 20,00 alle 21,30
mercoledì 12 giugno 2019: dalle 12,30 alle 14,30

Ringrazio i Guardiaparco, e la struttura tutta – commenta il presidente, Gianluigi Peduto  –  per l’aiuto prestato sin dai primi minuti del terribile evento, avvenuto a poche centinaia di metri dalla nostra sede. Grande professionalità, competenza e umanità di tutte le autorità e forze presenti, vicine alle famiglie e alle persone provate dalle conseguenze dell'esplosione. Un pensiero in particolare va da tutti noi ai feriti, con l’augurio che possano riprendersi al meglio quanto prima”.

 



11 giugno 2019

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.