Felice Gasperini è il nuovo Presidente del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati



Felice Gasperini è il nuovo Presidente del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati eletto dal Consiglio di Amministrazione.

Il Sistema Frascati porta con sé una grande sfida. Il Consorzio ha dimostrato di saperla raccogliere riuscendo nell’ultimo triennio nell’ottenimento di importanti risultati strutturali, nella comunicazione della qualità sempre più alta raggiunta dai vini, nell’impegno per la tutela del territorio, nella diffusione della conoscenza della storicità e della tipicità della nostra produzione” afferma Felice Gasperini.

Felice Gasperini, anno 1952, è il rappresentante della terza generazione di una famiglia dedicata alla viticoltura e alla produzione di vini. Titolare della Cantina Villafranca e dell’Azienda Agricola Colle Felice a Monte Porzio Catone, ha deciso di mettere a disposizione del “sistema Frascati” tutta la sua esperienza e di dare il suo contributo a questo processo di rivalutazione della denominazione ormai in atto.

Un augurio di buon lavoro al nuovo Presidente – commenta il presidente del Parco dei Castelli Romani, Gianluigi Peduto – affinché uno dei prodotti di eccellenza dei Castelli Romani prosegua spedito il cammino verso la valorizzazione del lavoro dei coltivatori, che giocano un ruolo fondamentale anche nell’opera di conservazione e tutela del nostro patrimonio territoriale”.

Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati – Fu costituito a Frascati il 23 Maggio 1949 su iniziativa di 18 produttori per regolamentare la difesa dei vini a marchio Frascati. Oggi il Consorzio è arrivato ad avere complessivamente oltre 400 soci, rappresentati da viticoltori, vinificatori e imbottigliatori. Di questo gruppo, 33 Cantine rappresentano oltre il 95% della produzione dei vini a denominazione. Attualmente tutela e promuove i vini che escono etichettati come Frascati Doc (anche Spumante), Frascati Superiore Docg (anche Riserva) e Cannellino di Frascati Docg.

16 luglio 2019

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.