Fervono i preparativi per “Parco anch’io 2018”



C’è tempo fino al 31 marzo per raccogliere proposte ed iniziative provenienti dal territorio

C’è ancora tempo per aderire a “Parco anch’io 2018”, giornata dedicata all’area protetta e alle sue molteplici ricchezze.
La data prescelta e il 10 aprile 2018, lo stesso giorno in cui, nel 1976, un gruppo di cittadini e rappresentanti di Associazioni del territorio si riunì per dare vita al Comitato promotore del Parco, culminò con l’istituzione, attraverso la Legge regionale n. 2 del 13 gennaio 1984, del Parco suburbano dei Castelli Romani.

Quest’anno l’Ente promuove l’organizzazione di iniziative su tutto il territorio del Parco, per favorire la partecipazione attiva e valorizzare le tantissime realtà che animano il territorio, partendo dalle Amministrazioni e arrivando alle Associazioni, passando per gli Istituti scolastici e i luoghi di aggregazione culturale, quali le Biblioteche.

Chiunque può proporre una iniziativa, non necessariamente per il 10 aprile – commenta il presidente del Parco, Sandro Caracci – ma a patto che si scelga una data vicina, per entrare a far parte dell’offerta di “Parco anch’io 2018”, che confluirà in un programma distribuito capillarmente per favorire la condivisione e la partecipazione a quella che vuole essere l’occasione per riflettere sullo stato del nostro ambiente e per rilanciare gli ideali che diedero vita alla nostra Area protetta”.

Ben vengano incontri, visite guidate, workshop, mostre, passeggiate ecologiche, sui temi della difesa, tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale che ci circonda.

Invia la tua proposta al seguente indirizzo e-mail:
protocollo@parcocastelliromani.it e a presidente@parcocastelliromani.it, il Parco provvederà a raccogliere e coordinare le varie iniziative che perverranno entro la data del 31 marzo 2018, per darne la massima diffusione sui canali informativi.

19 marzo 2018
 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Con la Legge n. 69 del 18 giugno 2009 l'Albo Pretorio diventa un luogo "virtuale" accessibile a tutti...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.