Fervono i preparativi per “Parco anch’io 2018”



C’è tempo fino al 31 marzo per raccogliere proposte ed iniziative provenienti dal territorio

C’è ancora tempo per aderire a “Parco anch’io 2018”, giornata dedicata all’area protetta e alle sue molteplici ricchezze.
La data prescelta e il 10 aprile 2018, lo stesso giorno in cui, nel 1976, un gruppo di cittadini e rappresentanti di Associazioni del territorio si riunì per dare vita al Comitato promotore del Parco, culminò con l’istituzione, attraverso la Legge regionale n. 2 del 13 gennaio 1984, del Parco suburbano dei Castelli Romani.

Quest’anno l’Ente promuove l’organizzazione di iniziative su tutto il territorio del Parco, per favorire la partecipazione attiva e valorizzare le tantissime realtà che animano il territorio, partendo dalle Amministrazioni e arrivando alle Associazioni, passando per gli Istituti scolastici e i luoghi di aggregazione culturale, quali le Biblioteche.

Chiunque può proporre una iniziativa, non necessariamente per il 10 aprile – commenta il presidente del Parco, Sandro Caracci – ma a patto che si scelga una data vicina, per entrare a far parte dell’offerta di “Parco anch’io 2018”, che confluirà in un programma distribuito capillarmente per favorire la condivisione e la partecipazione a quella che vuole essere l’occasione per riflettere sullo stato del nostro ambiente e per rilanciare gli ideali che diedero vita alla nostra Area protetta”.

Ben vengano incontri, visite guidate, workshop, mostre, passeggiate ecologiche, sui temi della difesa, tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale che ci circonda.

Invia la tua proposta al seguente indirizzo e-mail:
protocollo@parcocastelliromani.it e a presidente@parcocastelliromani.it, il Parco provvederà a raccogliere e coordinare le varie iniziative che perverranno entro la data del 31 marzo 2018, per darne la massima diffusione sui canali informativi.

19 marzo 2018
 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.