Giornata mondiale del riciclo 2020




Il 18 marzo ricorre la “Giornata mondiale del riciclo”, #RecyclingHeroes è il tema del 2020, la sfida lanciata dalla “Global Recycling Foundation” a tutte le persone, adulti e bambini che in ogni luogo mettono in atto le loro idee, progetti e iniziative e contribuiscono a svolgere un ruolo fondamentale nella gestione del riciclo e di conseguenza nella tutela delle risorse ambientali. Sono tanti e distribuiti in tutto il mondo, coloro che quotidianamente fanno la loro parte per preservare il futuro e il Pianeta, giovani, aziende, associazioni il cui obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione, attraverso attività che fanno la differenza.

In questo periodo in cui per salvaguardare la salute di tutti è importante rimanere a casa, possiamo dare il nostro contributo con piccole azioni che permettono di tutelare l’ambiente. Tra le attività verdi da fare in famiglia, Legambiente lancia il progetto Ecco (Economie Circolari di Comunità), proprio per aderire alla giornata mondiale del riciclo.

Tessuti, carta e scarti vegetali, sono presenti in tute le case e prima di smaltire differenziando i rifiuti, per dare un senso alla campagna #iorestoacasa, possiamo dare a questo materiale una seconda possibilità che piacerà molto ai più piccoli. La parola d’ordine riciclo, riuso, riutilizzo, mettendo in pratica le seguenti attività: La Ricetta di carta: la cartapesta; La Ricetta di pezza: la bambola; la Ricetta antispreco: il dado vegetale. Il procedimento è semplice, quindi non ci resta che preparare l’occorrente e metterci all’opera.


Clicca qui per il procedimento

 


17 marzo 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.