Giornata nazionale del Trekking Urbano 2020



Sabato 31 ottobre 2020, si svolge la XVII Giornata nazionale del Trekking Urbano, una forma di sport dolce adatto a tutte le età e che si può praticare in ogni stagione.

Lo slogan di quest’anno per l’iniziativa è: “Com’è GREEN la mia città”, un modo per osservare quei piccoli dettagli che spesso sfuggono agli occhi dei visitatori, itinerari ricchi di piccoli angoli e tesori nascosti, poco conosciuti dei nostri territori. Un’attività che coniuga sport, arte gusto e la curiosità di scoprire, lontana dai circuiti più conosciuti. Gli itinerari sono differenziati per lunghezza e per difficoltà al fine di poter essere percorsi sia da persone allenate che da trekker meno esperti.

Un’attività quella legata al trekking urbano, benefica sia per il fisico che per la mente, con percorsi di durata media che variano da una a quattro ore, pensata anche per il bene delle città perché permette di decongestionare le zone attraversate dai flussi turistici tradizionali, allargare il raggio delle visite alle aree più periferiche dei centri urbani e prolungare i soggiorni.


Per saperne di più sugli itinerari previsti

 

 

29 ottobre 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.