Giornata nazionale della Prevenzione Sismica 2020



Domenica 18 ottobre ricorre la Giornata nazionale della Prevenzione Sismica, un’iniziativa nata per favorire una cultura della prevenzione sismica e un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare del nostro Paese.

Slogan della giornata è: “Diamoci una scossa!”, non solo una campagna informativa, ma un programma  di prevenzione attiva che possa offrire ai cittadini un incentivo reale per migliorare la sicurezza della propria abitazione, con visite tecniche informative presso le abitazioni da parte di Architetti e Ingegneri esperti in rischio sismico.

Anche se quest’anno le norme di sicurezza per contrastare la diffusione del Covid non consentono le visite tecniche informative è comunque possibile per tutto il mese di novembre ricercare architetti e ingeneri più vicini alle località in cui si abita, per avere, in modo chiaro e completo, informazioni sugli strumenti finanziari a sua disposizione per gli interventi di adeguamento sismico e termico e sulle modalità per accedervi.

La Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica intende dunque creare le migliori condizioni affinché si incontrino domanda e offerta qualificata di informazioni in tema di Super Bonus 110%.


Ulteriori informazioni sull’iniziativa

 

 

15 ottobre 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.