Gli Astroincontri di febbraio al Parco astronomico di Rocca di Papa


Continuano gli Astroincontri al Parco astronomico “Livio Gratton”, per scoprire cosa ci riserva il cielo nel mese di febbraio. Si parte Venerdì 7 febbraio con l’incontro “Il cielo sopra di noi: tra antichi miti e nuove conoscenze”, sotto la cupola del Planetario fisso, gli esperti operatori dell’ATA (Associazione Tuscolana di Astronomia), illustreranno al pubblico il cielo del mese con l’ausilio di foto spettacolari e di video immersivi a 360 gradi. Seguirà alle ore 19.30 e alle ore 21.00, l’osservazione di tutti gli oggetti celesti visibili a occhio nudo e al telescopio sotto la guida degli esperti. L’evento “Il cielo sopra di noi” verrà replicato venerdì 28 febbraio, negli stessi orari.
In programma Venerdì 14 febbraio, un appuntamento dedicato all’affascinante tema della ricerca della vita nel nostro Universo, al termine della conferenza si potrà osservare il cielo all’oculare dei telescopi del Parco astronomico. Venerdì 21 febbraio sarà invece la volta dell’Astroincontro dedicato ai bambini. Sotto la guida degli esperti dell’ATA, i più piccoli potranno scoprire tutte le meraviglie del cielo nella cupola del planetario e ai telescopi, come dei veri astronomi.


Per saperne di più

 

4 febbraio 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.