Gli Astroincontri di marzo al Parco astronomico di Rocca di Papa

Fotografia di Daniela Russo Fiorillo


L’osservazione astronomica è sempre la costante degli eventi scientifici organizzati dall’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), al Parco “Livio Gratton” di Rocca di Papa (RM).
Marzo è stato inaugurato dall’incontro sull’inquinamento luminoso lo scorso venerdì, in occasione dell’appuntamento annuale con l’iniziativa sul risparmio energetico: “M’illumino di Meno”. Venerdì 8 marzo si parlerà delle missioni spaziali degli ultimi venti anni e di quelle future. Il 15 marzo sarà invece la volta dell’Astroincontro dedicato ai più piccoli, dal titolo “Portiamo i papà a veder le stelle”. Sotto la cupola del nuovo Planetario, i bambini e i loro accompagnatori adulti, saranno guidati dagli esperti dell’ATA in un entusiasmante viaggio alla scoperta delle stelle e di altre meraviglie dell’Universo.  A chiudere il mese all’insegna della scienza sarà l’Astroincontro di venerdì 22 marzo, dove il pubblico potrà dapprima assistere a spettacoli multimediali sul cielo del mese nel Planetario, a cura degli operatori dell’associazione e poi osservare gli oggetti celesti, illustrati nel planetario, a occhio nudo e ai telescopi.

Un mese ricco quello di marzo 2019, in cui si potranno osservare pianeti e costellazioni per un’esperienza indimenticabile, nell’affascinante mondo dell’astronomia.


Per saperne di più

 

6 marzo 2019

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.