I Guardiaparco soccorrono un ciclista


Vista da Monte Cavo, foto di Paolo Gherardi


Ore concitate per un ciclista che, all'ora di pranzo, è caduto rovinosamente sul sentiero che porta a Monte Cavo (Rocca di Papa).
I Guardiaparco, che stavano svolgendo la consueta attività di controllo sul territorio, sono stati fermati dal gruppo di ciclisti che stavano facendo l'escursione e, insieme, hanno raggiunto il ragazzo. Con il personale del 118 i Guardiaparco hanno trasportato a piedi il ragazzo, tramite tavola spinale, per circa un chilometro fino all’ambulanza. Il personale a bordo del mezzo di soccorso ha accertato che il ragazzo si era fratturato la tibia, provvedendo a trasferirlo presso il Policlinico di Tor Vergata.
Facendo gli auguri di pronta guarigione al giovane ciclista rinnoviamo l'invito ad adottare sempre, quando si fa una escursione sul sentieri del Parco, a piedi o in bicicletta, i comportamenti corretti, per la sicurezza dell'escursionista e di tutti i fruitori e abitanti dell'Area protetta.



Attività sportive nei boschi e tutela ambientale

Consigli utili per la fruizione sostenibile del Parco

L’equipaggiamento utile per affrontare un’escursione

 

 

21 giugno 2020

 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.