I vincitori del concorso di disegno naturalistico



Decine di lavori, tanti partecipanti da tutta Italia: il concorso di disegno naturalistico “Maria Vittoria Croce, la natura con gli occhi del cuore”, chiude questa sua prima edizione con i nomi dei vincitori.
La Giuria, composta da Personale del Parco scelto in base alle competenze e alle conoscenze specifiche, e presieduta da un Professionista esterno, Federico Gemma, ha valutato con attenzione i disegni presentati, decretando i migliori per emozione, abilità artistica, conoscenza del soggetto rappresentato, originalità e creatività.

Di seguito la classifica dei vincitori (art. 8 punto C Regolamento del concorso):


Primo classificato: Stefano Scapolan, con l’opera dal titolo “Roesel’s bush Cricket”, eseguita in inchiostro e acquerelli

Secondo classificato: Gaia Sorrentino, con l’opera “Codirosso comune maschio”, eseguita in acrilico su pannello telato

Terzi classificati ex aequo: Francesca Liardi, con l’opera “Ali in libertà”, eseguita a pastello e Marco Preziosi, con l’opera “Sparviero”, eseguita a olio.


Tutti i partecipanti sono invitati a presenziare alla cerimonia di premiazione, che si svolgerà domenica 6 aprile 2014 alle ore 10,30, nella Sala espositiva delle Scuderie Aldobrandini a Frascati.
Con la cerimonia di premiazione si inaugurerà anche la mostra dedicata a tutti i disegni passati alla seconda fase del concorso; la mostra resterà visitabile fino a domenica 13 aprile 2014.
 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Con la Legge n. 69 del 18 giugno 2009 l'Albo Pretorio diventa un luogo "virtuale" accessibile a tutti...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.