Il Cammino Naturale dei Parchi alla BIT di Milano


Lunedì 12 febbraio 2018, il presidente del Parco regionale dei Castelli Romani, Sandro Caracci, invitato dalla Regione Lazio, parteciperà insieme ad una rappresentanza dei Guardiaparco, alla BIT di Milano che si terrà a Fieramilanocity, per presentare presso lo stand della Regione, il progetto già avviato nel corso del 2017, relativo al “Cammino Naturale dei Parchi”.

La BIT (Borsa Internazionale del Turismo), che si svolge dall’11 al 13 febbraio 2018, è un evento che costituisce uno dei più significativi riferimenti per il mercato turistico. Una manifestazione che dal 1980, favorisce l’incontro tra esperti del settore e buyer, accuratamente selezionati e profilati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera.

Un evento non solo economico ma anche formativo con oltre un centinaio tra convegni e seminari sulle ultime tendenze di settore, e quello relativo ai Cammini è uno dei settori che negli ultimi tempi ha riscosso maggiore successo e crescita nell’ambito del turismo verde sostenibile, grazie anche alla L.R. n. 2/2017, che regolamenta la rete regionale dei Cammini.

Quale migliore occasione” afferma il presidente, Sandro Caracci, “per promuovere un percorso naturalistico che attraversa diverse aree naturali protette, ognuna con le proprie peculiarità, con paesaggi spettacolari e variegati, tra cui anche un tratto del Parco dei Castelli Romani e un corridoio ecologico che anche se fuori dal perimetro dell’area Parco, unisce il percorso che dai Castelli Romani porta ai Monti Simbruini. Il Cammino Naturale dei Parchi, rappresenta un’importante opportunità di rilancio economico-turistico per tutti i borghi che attraversa, per le strutture di ristorazione e ricettive che operano lungo il percorso, che in breve tempo potrebbe portare i territori che ne fanno parte a competere con i Cammini più famosi non solo in Italia ma anche in Europa”.

 

8 febbraio 2018
 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.