Il Cammino Naturale dei Parchi raccontato dai primi esploratori


Due residenti dei Castelli Romani, Silvio Raparelli e Antonio Ferretti, sono partiti lo scorso 13 agosto e stanno percorrendo il Cammino Naturale dei Parchi (CNP), che li porterà alla destinazione finale, la Basilica di Collemaggio a l’Aquila. Sulla pagina fb del Cammino #CNP, le fotografie postate ci raccontano i luoghi attraversati lungo questo meraviglioso itinerario tra natura, storia e cultura che si snoda tra Lazio e Abruzzo, passando per le zone colpite dal terremoto.

Un Cammino che continua a svilupparsi grazie al lavoro delle aree naturali protette che ne fanno parte e che stanno curando sentieri e segnaletica ognuno per le zone di propria competenza. Una realtà quella del CNP, che i primi esploratori ci stanno facendo conoscere per renderla competitiva a tutti gli effetti con i cammini più famosi. Il Cammino rappresenta un’importante possibilità di crescita per i territori che fanno parte di questo importante progetto teso a rilanciare l’aspetto economico legato ad un turismo non solo inteso nel senso classico del termine ma un turismo verde rispettoso dell’ambiente.

Tutti coloro che amano il trekking possono cimentarsi lungo il tracciato, non solo per percorrere l’intero Cammino ma anche solo alcune tappe. Un’opportunità unica per scoprire luoghi incontaminati, immersi nella natura in questo ultimo scorcio d’estate, ma che in ogni stagione possono offrire un’emozione ed uno spettacolo diverso, pronto a stupire gli occhi di chi saprà coglierne le particolarità e raccontarle ad un pubblico di appassionati di escursionismo e non solo.


20 agosto 2018

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.