Il cielo di febbraio al Parco astronomico di Rocca di Papa


A partire dal prossimo venerdì, iniziano gli Astroincontri del mese al Parco astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa (RM), organizzati dall’ATA (Associazione Tuscolana di Astronomia), per avvicinare adulti e bambini alla conoscenza dell’Universo. Gli incontri prevedono una presentazione divulgativa su un tema astronomico e successivamente l’osservazione del cielo a occhio nudo e con il telescopio, sotto la guida del personale esperto.

Venerdì 1° febbraio l’incontro è dedicato agli studi e alle attività dei ricercatori sulle stelle variabili, sulle supernovae e sugli esopianeti, con la possibilità di visitare i locali dove vengono svolti gli studi e la strumentazione utilizzata. Si prosegue venerdì 8 febbraio, con l’Astroincontro sulle galassie, il 15 un incontro rivolto ai più piccoli per parlare delle stelle e dei loro affascinanti nomi, per concludere il 22 con l’appuntamento dedicato alle meraviglie del cielo di febbraio sotto la cupola del Planetario fisso. Nel corso degli incontri, scienza e racconto dei miti legati agli oggetti celesti si fondono, per regalare ad un pubblico di appassionati e curiosi, uno spettacolo unico ed emozionante.


Per saperne di più

 

30 gennaio 2019

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.