Il Parco dei Castelli Romani a “GEO”, per promuovere il Cammino Naturale dei Parchi


Il Parco dei Castelli Romani sarà di nuovo ospite del popolare programma di RAI TRE “GEO”, per parlare del “Cammino Naturale dei Parchi”, che attraversa lungo il percorso anche la nostra area naturale protetta. Un tratto della Regina Viarum (Appia Antica) che da Roma porta a Frattocchie – frazione del comune di Marino, arrivando alla prima tappa: il comune di Castel Gandolfo che si affaccia sul lago Albano, la seconda tappa da Castel Gandolfo conduce verso il comune più alto dei Castelli Romani, Rocca Priora passando per il comune di Rocca di Papa.

In studio per parlarci del CNP e per approfondire gli aspetti naturalistici e geologici del territorio già trattati nella puntata andata in onda circa un anno fa, il dirigente dell’area ambientale del Parco, geologo Stefano Cresta.

Una puntata da non perdere in programma venerdì 16 novembre alle ore 17.00, per scoprire insieme alle bellezze naturalistiche e geologiche del Parco dei Castelli Romani, il “Cammino Naturale dei Parchi”, un itinerario di 430 Km suddiviso in 42 tappe che interessa 25 Comuni, 3 province (Roma, Rieti, L’Aquila), 2 regioni: Lazio e Abruzzo, racchiude 6 aree protette regionali e 1 parco nazionale. Paesaggi suggestivi tra natura, storia e tradizioni ancora poco conosciuti e tutti da scoprire.


8 novembre 2018

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.