Il Parco su Instagram va a mille



La pagina del Parco regionale dei Castelli Romani supera i mille iscritti

La pagina del Parco regionale dei Castelli Romani su Instagram, a un anno e mezzo dalla sua inaugurazione, ha raggiunto i mille iscritti. Una cifra tonda che è destinata a crescere, anche grazie al lavoro quotidiano di realizzazione, ricerca e selezione delle immagini, sempre accompagnate da parole chiave (hashtag) che permettono di inserire le foto nelle categorie più giuste.
Ogni giorno il Parco racconta, in immagini, il territorio, portando i Castelli Romani in tutto il mondo.

La decisione di investire sulla comunicazione social – commenta il presidente dell’Ente Parco, Sandro Caracci – è nata dalla consapevolezza che il linguaggio si evolve, la società anche, e la Pubblica Amministrazione non deve chiudersi su se stessa ma imparare a governare strumenti di comunicazione nuovi e che accorciano le distanze con i Cittadini. Il Parco dei Castelli Romani ha iniziato aprendo una pagina su Facebook, dieci anni fa poi, nel 2015, l’Ente è approdato su Intagram e su twitter. Questa crescita è stata favorita anche dalla Regione Lazio, che ha investito sulla formazione del personale interno, con un corso per social media manager aperto ai Dipendenti dei Parchi del Lazio. Aggiornare le risorse umane significa aggiungere valore all’interno della Pubblica Amministrazione, coniugando l’esperienza degli Amministratori con l’uso delle nuove tecnologie”.

Quindi, oltre che sul sito istituzionale dell’Ente, www.parcocastelliromani.it, dove ci si può iscrivere alla newsletter e ricevere in posta gli ultimi aggiornamenti, le attività del Parco sono su Facebook, Instagram e twitter.

10 ottobre 2017

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Con la Legge n. 69 del 18 giugno 2009 l'Albo Pretorio diventa un luogo "virtuale" accessibile a tutti...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.