Il progetto “Mi curo di te”



“Mi curo di te”, è un percorso formativo realizzato dal WWF Italia e dal Gruppo Sofidel, rivolto ai ragazzi e alla scuola che ha origine dalla volontà di investire in educazione, con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani alla difesa della natura. Da quest'anno "Mi Curo di Te" riparte con un nuovo triennio per scoprire il nostro affascinante Pianeta.

Nell’anno scolastico 2020/2021,  il progetto approfondisce il tema dell’Agenda ONU 2030 e delle foreste, con un approccio originale. Un percorso che inizia presentando alcuni Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs), ma si focalizza in particolare sulla meraviglia che le piante suscitano in chi le sa ascoltare e osservare, sviluppando consapevolezza sulla loro importanza e i servizi ecosistemici che offrono, essenziali alla nostra sopravvivenza. Si affronteranno le cause che portano alla deforestazione e le possibili soluzioni, con un focus su chi produce la carta attraverso un utilizzo responsabile della risorsa forestale.

Il percorso formativo si adatta anche alla didattica a distanza e si integra con le nuove linee guida ministeriali sull'insegnamento dell'Educazione Civica. Le 10 scuole primarie e le 10 scuole secondarie di primo grado che entro il 31 maggio 2021 avranno raccolto più punti, si aggiudicheranno dei premi in buoni spesa oltre all’accesso al sito OnePlanetSchool.wwf.it.

 

Tutte le info sul progetto

 

 

2 novembre 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.