Il Rifugio della Forestale di Velletri apre ai Cittadini



Sabato 5 settembre 2015 l’inaugurazione



Il Parco dei Castelli Romani ha assegnato, con avviso pubblico, il Rifugio della Forestale, nel comune di Velletri (RM).

Per dieci anni sarà l’ATS “Natura Matura ATS”, associazione temporanea di scopo che raccoglie dieci associazioni (AGESCI Velletri 1; Amici del Monte Artemisio; Bio & Bike; CAI sez. Velletri; Camminiamo per Velletri; Castelli Romani Green Tour; CLUB MTB Velletri; CNGEI sez. Velletri; Confesercenti Velletri; Libera 2000; ProLoco Velitrae), a gestire il rifugio per svolgere attività legate alla salvaguardia dell’ambiente e alla sua valorizzazione attraverso laboratori didattici ed iniziative culturali, ricreative e turistiche.

Il Parco, in sinergia con il Comune di Velletri, ha ristrutturato il rifugio – commenta Sandro Caracci, commissario straordinario dell’Ente - e lo ha messo a disposizione della Comunità veliterna. La riapertura del rifugio, che salutiamo con grande soddisfazione, rappresenta una grande occasione per rilanciare uno dei siti più importanti sotto il profilo naturalistico del Parco regionale dei Castelli Romani, qual è il Monte Artemisio. L’entusiasmo con il quale il vasto mondo associazionistico di Velletri si è stretto intorno a questo progetto di rilancio e la sempre più attenta azione di valorizzazione svolta dall’Amministrazione comunale, sono certo contribuiranno a moltiplicare l’offerta di fruizione in senso sostenibile del territorio”.

Dalle ore 16.00 in località Fontana Marcaccio, sarà attivo un servizio navetta per raggiungere il Rifugio, che sarà ufficialmente inaugurato alle ore 17.00.

 

 

4 settembre 2015

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.