Il sentiero didattico di Villa Barattolo torna percorribile


La riapertura all’interno di “Parco… anch’io!”, la festa del Parco regionale dei Castelli Romani

Torna ad essere percorribile il sentiero didattico di Villa Barattolo, la sede dell’Ente Parco regionale dei Castelli Romani.

La riapertura, che segue un impegnativo lavoro di riqualificazione, è avvenuta oggi, lunedì 10 aprile 2017, in occasione della festa del Parco, “Parco… anch’io!”, alla presenza dell’Assessore regionale Ambiente  Mauro Buschini, del sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini, del sindaco di Castel Gandolfo, Milvia Monachesi, del direttore regionale Vito Consoli e del presidente del Parco, Sandro Caracci.

La tutela dell’ambiente è una delle sfide prioritarie per la società odierna - commenta il presidente del Parco, Sandro Caracci - proprio per questo educare i giovani al rispetto delle risorse naturali, è un obiettivo fondamentale per ottenere nell’immediato futuro dei risultati apprezzabili. A questo scopo il percorso didattico è di nuovo fruibile dagli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado e da tutti coloro che vorranno visitarlo”.

 

 

10 aprile 2017

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Con la Legge n. 69 del 18 giugno 2009 l'Albo Pretorio diventa un luogo "virtuale" accessibile a tutti...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.