IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Dopo l’adesione, ad agosto 2007, al Green Public Procurement (GPP), una procedura per gli acquisti della Pubblica Amministrazione che prevede la riduzione dell’impatto ambientale dei beni e servizi utilizzati, il Parco prosegue nell’attività di sensibilizzazione fra i cittadini e la Pubblica Amministrazione, promuovendo l’iniziativa lanciata dall’Assessorato all’Ambiente e Cooperazione fra i Popoli della Regione Lazio che ha dato il via, dal mese di ottobre, agli incentivi al solare termico.

L’Ente si è già dotato di un impianto che produce energia elettrica a servizio degli uffici e provvede a coprire, anche se parzialmente, il fabbisogno energetico dell’utenza che viene servita.L’opera si compone di ottantaquattro moduli fotovoltaici poggiati sulla terrazza dell’edificio e produrrà energia dal sole.

“La decisione del Parco di produrre energia pulita – commenta il Presidente dell’Ente, Gianluigi Peduto – si inserisce in un contesto regionale ben definito in tal senso. Tutti i cittadini oggi possono installare impianti fotovoltaici usufruendo di incentivi che consentono di recuperare l’investimento iniziale”.



Scarica il vademecum sulle energie rinnovabili dell’Assessorato Ambiente e Cooperazione fra i Popoli della Regione Lazio.

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.