Infiorata 2017


Aspettando la storica Infiorata di Genzano di Roma 2017, fervono in questi giorni gli ultimi preparativi, per una delle manifestazioni religiose, storiche e folcloristiche più famose nel territorio dei Castelli Romani

Un appuntamento tramandato di generazione in generazione, che si svolge ininterrottamente dal 1778, attirando ogni anno molti visitatori da tutto il mondo, per godersi i meravigliosi tappeti di fiori che vestono via Italo Belardi rendendola un’opera d’arte.

La 239a edizione della tradizionale Infiorata che coincide con i festeggiamenti del Corpus Domini, si svolgerà il 17, 18 e il 19 giugno 2017, con un calendario ricco di eventi, tra i quali la mostra del pittore Pablo Echaurren. Il tema scelto, che sarà sviluppato quest’anno dai Maestri Infioratori è: “Preghiera di Pace, dialogo tra Religioni e Culture”.

L’allestimento dei quadri floreali inizierà con la realizzazione dei disegni a terra  che si trasformeranno in veri e propri mosaici pavimentali, con figure religiose, scritte, motivi ornamentali di vario genere, che verranno ricoperti nella giornata di sabato 17 giugno con la posa di coloratissimi petali di fiori sapientemente lavorati dai Maestri Infioratori. La manifestazione si chiuderà nel pomeriggio di lunedì 19 giugno con la cerimonia dello “spallamento”.

Il Parco dei Castelli Romani sarà presente con un proprio punto informativo nella giornata di domenica 18 giugno e racconterà le fasi salienti del fine settimana più colorato e profumato dell’anno, attraverso i canali social dell’Ente: facebook, twitter, instagram.


Scarica il programma della manifestazione
 

 

15 giugno 2017

 

 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Con la Legge n. 69 del 18 giugno 2009 l'Albo Pretorio diventa un luogo "virtuale" accessibile a tutti...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.