Io non rischio, 12 e 13 ottobre 2019


Torna nelle piazze di tutta Italia la campagna “Io non rischio”, realizzata al Dipartimento della Protezione Civile, Anpas, Ingv, ReLuis e Fondazione Cima. Sabato 12 e domenica 13 ottobre, i gazebo informativi con i volontari delle associazioni nazionali e locali di protezione civile, si troveranno nelle piazze, anche dei Castelli Romani, per sensibilizzare i cittadini sui rischi del territorio ed i corretti comportamenti da tenere in caso di eventi calamitosi: terremoto, maremoto, alluvione e rischio vulcanico.

La campagna giunta alla nona edizione e che aprirà la Settimana nazionale di Protezione Civile, è volta a diffondere in ognuno di noi conoscenza e consapevolezza, circa i pericoli e le conseguenze che ci troviamo quotidianamente a correre vivendo in un Paese esposto a numerosi rischi naturali. Ogni rischio verrà illustrato e raccontato ai cittadini, insieme alle buone pratiche per minimizzarne l’impatto su persone e cose. “Io non rischio”, non è solo lo slogan della campagna, ma identifica la pacifica battaglia che tutti noi siamo chiamati a condurre, per chiarire i nostri dubi e renderci più sicuri in situazioni di emergenza. 


Ulteriori info sulla campagna

 

9 ottobre 2019

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.