Io non rischio 2020



Domenica 11 ottobre, torna l’appuntamento con la campagna di comunicazione “Io non rischio”, dedicata alle buone pratiche di protezione civile. La campagna apre la Settimana nazionale di Protezione Civile, ed è volta a diffondere in ognuno di noi conoscenza e consapevolezza, circa i pericoli e le conseguenze che ci troviamo quotidianamente a correre vivendo in un Paese esposto a numerosi rischi naturali.

L’edizione 2020 sarà digitale, per minimizzare la possibilità di assembramenti e per rispettare il distanziamento fisico e sanitario.  Le associazioni di volontariato che aderiscono a “Io non rischio”, organizzano dei punti d’incontro online. Le piazze virtuali saranno quest’anno le pagine e gli eventi di face book, aperti alla partecipazione di tutti i cittadini che vogliano informarsi e condividere le proprie esperienze in merito ai rischi che insistono sui nostri territori e sulle buone pratiche che possiamo adottare per mitigarli.

Mai come quest’anno con l’emergenza pandemica che si protrae da mesi abbiamo avuto la conferma di quanto scelte e azioni di ognuno possano ricadere sulla vita di tutti. Più una comunità si dimostra preparata e informata sui rischi che corre, più risulta resiliente e in grado di affrontarli. “Io non rischio” è appunto una campagna che promuove la resilienza, ovvero la capacità di affrontare eventi estremi, superarli, uscirne rafforzati ed in grado di adattarsi al cambiamento.

Tutte le informazioni sugli eventi e i materiali informativi da scaricare, sono disponibili sul sito http://iononrischio.protezionecivile.it/



8 ottobre 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.