#iParchiaCasaTua, un modo per conoscere i Parchi del Lazio



Per conoscere meglio i Parchi del Lazio, sul portale www.parchilazio.it, è disponibile dall’inizio dell’emergenza Covid-19, la sezione #iParchiaCasaTua, utile per dare modo a tutti i curiosi e appassionati di ambiente, di approfondire la conoscenza delle aree naturali protette della Regione. Per ciascuna  area protetta (circa 100 nel Lazio), ci sono caratteristiche diverse, qualità che le contraddistinguono, non solo natura ma anche storia tradizioni e cultura ad essa strettamente connesse. 

#iParchiaCasaTua propone attività per tutti i gusti, per ogni giorno della settimana ci sono svariati appuntamenti a scelta, tra video informativi, la diretta dal nido dei Falchi pellegrini, conversazioni in diretta con gli esperti su argomenti specifici, le ricette di Natura in campo per saperne di più sui prodotti locali e i piatti tipici di ogni territorio, i pomeriggi da favola per i più piccoli dedicati alla lettura di filastrocche, iniziative indirizzate alle scuole.

Un’ampia rassegna da seguire, che contiene tematiche per ogni età ed esigenza, con la finalità di dare a tutti la possibilità di vivere i Parchi anche da casa invogliando a visitarli di persona, in tutta tranquillità, quando saremo definitivamente fuori dall’emergenza.


Per saperne di più


7 maggio 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.