L’arboricoltura spiegata attraverso gli “Indispensabili”

 

La SIA onlus, (Società Italiana di Arboricoltura), che raggruppa professionisti, tecnici pubblici, ricercatori, vivaisti, arboricoltori o educatori, insomma tutti quelli che nella loro attività professionale si occupano di alberi, rinnova nei contenuti e nella veste grafica gli “Indispensabili”, volantini molto utili, che forniscono informazioni chiare e semplici sui principi base dell’arboricoltura urbana.

Si tratta di pieghevoli di diverso colore, in tutto 9, dove vengono date informazioni di base sugli alberi. Tra gli argomenti trattai, come scegliere un arboricoltore; come potare alberi giovani e adulti; come tagliare un albero e l’attrezzatura indispensabile; il valore degli alberi e come prendersene cura; cos’è la capitozzatura e perché è dannosa; possibili danni che un cantiere edile può arrecare agli alberi e come intervenire.

Gli “Indispensabili” promuovono una vera e propria cultura arboricola, adatti non solo agli esperti, ma anche a tutti gli appassionati e a coloro che si avvicinano per la prima volta alla materia. Un metodo semplice ed efficace per spiegare la tecnica di coltivazione e trattamento degli alberi, anche a chi possiede un giardino e non ha idea di come trattare le proprie piante.


Per approfondire
clicca qui

 


11 marzo 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.