L’Estate delle Meraviglie nel Parco dei Castelli Romani



Anche per l’estate 2020, la Regione Lazio ha lanciato la manifestazione “Estate delle Meraviglie”, che prevede contributi per la realizzazione di eventi gratuiti nell’ambito del programma regionale per l'annualità 2020 “Eventi delle Meraviglie”.

L’avviso pubblico è stato approvato con determinazione G07829 del 3 luglio 2020, finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse, da parte dei Comuni del Lazio, al fine di sostenere in modo concreto la programmazione di feste, manifestazioni e iniziative turistico-culturali del corrente anno 2020, a partire dai mesi estivi, fino al 31 dicembre.

La manifestazione nasce con lo scopo di rilanciare l’economia e la socialità del territorio della Regione nei confronti dei cittadini e degli operatori in generale, al fine di favorire sia la ripresa del turismo di prossimità sia il prolungamento del soggiorno dei turisti che visitano il Lazio, in un'ottica di sensibilizzazione ai temi della sostenibilità turistica e ambientale.

Di seguito il calendario degli “Eventi delle Meraviglie” che si svolgeranno il prossimo fine settimana nel Parco dei Castelli Romani:

Venerdì 31 luglio
“Passeggiare nel bosco e riconoscere gli alberi - Ginnastica nel Bosco”. Iniziativa rivolta ai bambini dai 3 ai 10 anni.
Luogo: "Villa Ninni” - Via Miralago, 1 - Albano Laziale
Durata: 2 ore circa
Info e prenotazioni: Minerva Aps – 3470408151

Sabato 1 agosto
“Ginnastica nel bosco” . Iniziativa rivolta ad adulti ed anziani.
Luogo: "Villa Ninni” - Via Miralago, 1 - Albano Laziale
Durata: 1 ora
Info e prenotazioni: Minerva Aps – 3470408151

Le iniziative di domenica 2 agosto sono inserite nel programma dell’evento che si terrà al lago di Nemi dalle ore 10.00 alle ore 20.00 “All’Ombra dei Grandi Alberi” 6 domeniche all’insegna del gusto con Slow Food Lazio.

 

29 luglio 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.