L’Infiorata di Genzano di Roma diventa virtuale



A causa delle misure intraprese per il contenimento della pandemia da Covid-19, lo svolgimento di eventi culturali come la tradizionale Infiorata di Genzano di Roma, che ogni anno richiama una moltitudine di visitatori, non è consentito. Per questo, l’Amministrazione ha deciso insieme ai maestri infioratori, di realizzare un progetto artistico virtuale che sebbene in modalità diversa dal solito permetterà di  celebrare la 242esima edizione della famosa manifestazione.

Il tema 2020 della tradizionale Infiorata che si svolge da oltre 200 anni è ‘Il Sacro nell’Arte, nella Bellezza e nella Natura’. I maestri Infioratori si sono ispirati alle meraviglie che la natura ci offre, alla sacralità delle opere di Raffaello che vede ricorrere, nell’anno 2020, i 500 anni dalla sua morte, all’ambiente rivisto in tutte le sue forme ed espressioni.    

Sarà un’Infiorata solidale, in cui una parte della somma destinata alla realizzazione degli eventi, verrà utilizzata per aiutare le famiglie in difficoltà.
L’appuntamento con la presentazione del progetto è domenica 14 Giugno alle ore 12:00 sul canale YouTube del Comune.


Per saperne di più sulla manifestazione

 

10 giugno 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.