La campagna del Treno Verde 2020


È partito lo scorso 17 febbraio, il Treno Verde di Legambiente che in collaborazione con il gruppo Ferrovie dello Stato italiane, da 32 anni viaggia lungo i binari di tutta Italia, per sensibilizzare la popolazione sulle tematiche e problematiche ambientali. A bordo del treno una mostra dedicata a studenti e cittadini, laboratori di educazione ambientale, monitoraggi scientifici, incontri e approfondimenti, un tour in 13 città che quest’anno accenderà i riflettori sul cambiamento climatico. Il 5 e 7 marzo, il treno sarà alla stazione di Roma Ostiense, per proseguire il suo tragitto che si concluderà il prossimo 1° aprile a Genova.

Il cambiamento climatico è il tema di attualità raccontato dalla mostra interattiva a bordo del Treno Verde, attraverso la campagna “Change Climate Change”, la mostra permetterà di toccare con mano le sfide da affrontare per segnare la fine dell’era delle fonti fossili e per trovare delle soluzioni effettive alla drammaticità dei mutamenti climatici.
 

19 febbraio 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.