La Favola del riciclo



“La Favola del riciclo: L’Economia circolare, un gioco da ragazzi”, è il video che attraverso la realtà virtuale applicata all’economia circolare è diventato uno strumento divertente per spiegare ai ragazzi delle scuole primarie il valore del rifiuto come risorsa.  Waste Travel 360° è un progetto educativo che sfrutta il linguaggio della multimedialità, per illustrare il ciclo dei rifiuti, realizzato da Ancitel Energia e Ambiente con il contributo e la collaborazione di alcuni dei più importanti Consorzi di Filiera e, con il supporto Pearleye 360 virtual tour. 
Un lavoro che coniuga didattica e innovazione tecnologica una proposta interattiva attraverso la quale, gli studenti hanno la possibilità di visitare e capire il funzionamento degli impianti di lavorazione dei rifiuti. Il tour nelle scuole d’Italia continuerà nel prossimo anno scolastico in cui il viaggio virtuale sarà accompagnato da un libro.     
Per saperne di più sul progetto visita il sito: www.wastetravel360.it


Guarda il video


22 maggio 2019

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.