La Riserva naturale della Sughereta avrà un punto informativo e di accoglienza



Il Comune di Pomezia delibera il comodato di un bungalow in favore dell’Ente Parco

Il bungalow n. 7 diventerà l’area informativa e di accoglienza della Riserva naturale della Sughereta di Pomezia. Il Sindaco e la Giunta hanno infatti deliberato la concessione in comodato d’uso gratuito del bungalow presso Selva dei Pini all’Ente Parco regionale dei Castelli Romani, per svolgere attività di accoglienza e didattica relative alla Riserva della Sughereta, punto di partenza per chi arriverà al Parco e proseguirà lungo i quattro sentieri in fase di realizzazione.
Il bungalow, adiacente all’ingresso principale della Riserva naturale della Sughereta di Pomezia, sarà a disposizione dell’Ente Parco per lo svolgimento delle seguenti attività di interesse pubblico: sorveglianza; promozione turistica e ambientale; formazione ambientale nelle scuole e attività inerenti alla Riserva in sinergia con il Comune di Pomezia e le Associazioni.
L’immobile, di proprietà comunale, sarà messo a disposizione dell’Ente regionale che gestisce il Parco della Sughereta, per 10 anni, rinnovabili, in maniera totalmente gratuita. A carico dell’Ente Parco saranno invece le spese per la messa in funzione del bungalow n. 7, ritenuto il più idoneo a svolgere le funzioni di punto di accoglienza e informazione.

Si consolida il rapporto fra Ente Parco e Comune – commenta il presidente del Parco, Sandro Caracci – rivelandosi proficuo e concreto. Il bungalow crea le condizioni per un presenza più puntuale del Parco all’interno della Sughereta e, allo stesso tempo, favorisce la realizzazione delle tante iniziative che, negli ultimi mesi, le associazioni locali hanno proposto di svolgere direttamente. Il coinvolgimento di chi vive nel territorio  è fondamentale per costruire insieme la cultura ambientale, fatta di tutela e fruizione”.

12 febbraio 2018

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.