Land for Life



La Convenzione adottata nel 1994 dalle Nazioni Unite contro la desertificazione (UNCCD), celebra il suo venticinquesimo anno e per l’occasione lancia il premio: “Land for Life” edizione 2019, dedicato a “Decades of Impact”. Dall’anno di entrata in vigore della Convenzione troviamo prove chiare di recupero e ripristino di paesaggi degradati in tutto il mondo e molti sono gli sforzi volti a contrastare il degrado del suolo su larga scala. La desertificazione e la siccità sono problemi globali, il premio è una forma di riconoscimento nei confronti di quei progetti messi in atto da singoli, istituzioni, imprese, organizzazioni non governative, insomma tutte quelle realtà che si sono adoperate nel tempo a combattere il degrado.
La scadenza per le candidature è il 30 marzo 2019, i vincitori del premio, scelti da una giuria di esperti internazionali, saranno annunciati in occasione della Giornata mondiale per combattere la desertificazione il 17 giugno 2019 in Turchia.


Ulteriori info sulle modalità di partecipazione

 

12 marzo 2019

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.