Lavori in corso sul Cammino Naturale dei Parchi

  Foto archivio Guardiaparco


Dopo la presentazione ufficiale del “Cammino Naturale dei Parchi” avvenuta all’inizio del mese di ottobre 2017, continua il lavoro del personale delle aree naturali protette coinvolte lungo i tracciati, per adeguare i sentieri. Nei giorni scorsi alcune squadre di Guardiaparco, si sono alternate per segnare alcuni tratti relativi agli itinerari del Cammino che passano nelle aree di appartenenza.

Nella giornata di martedì 24 ottobre 2017, è stata la volta dei sentieri che conducono dalla  loggetta di Monte Cavo alla Madonnella passando per i Monti delle Faete; Castel di Tora - Marcetelli; Marcetelli - Pescorocchiano.

La valorizzazione del territorio passa anche attraverso una rete sentieristica funzionale, proprio per questo la segnaletica è uno degli aspetti principali da tenere in considerazione. Tutti coloro che decidono di percorrere un itinerario, devono essere messi in condizione di percorrerlo con facilità, senza incorrere in situazioni rischiose soprattutto se non si è escursionisti esperti.

Per essere sempre aggiornati sui futuri sviluppi del Cammino Naturale dei Parchi, seguite il sito e la pagina FB

 

 

26 ottobre 2017


 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.