Le produzioni agroalimentari del Lazio Verso EXPO 2015, il contributo dei Castelli Romani e Prenestini



Si terrà il 18 febbraio 2015 alle ore 16,00, preso la sala Antica Pergola del Ristorante Cacciani a Frascati, l’evento organizzato dal GAL Castelli Romani e Monti Prenestini, sulle iniziative  di promozione del Sistema Lazio in ambito Expo.

Il workshop vuole essere un momento di informazione e scambio di idee con i produttori e le imprese locali, sulle iniziative di promozione del sistema Lazio in vista dell’EXPO 2015.
L’EXPO 2015 rappresenta una vetrina importante a livello internazionale per poter promuovere il territorio ed i prodotti tipici che lo identificano. Il Gal e il Distretto delle Eccellenze intendono dare un contributo fattivo e di qualità ponendosi come strumento propulsore di sinergie tra imprese istituzioni e cittadini per facilitare la partecipazione dei Castelli Romani e Prenestini ad un evento di portata mondiale e significato storico.
I Castelli Romani nel contesto regionale rappresentano una delle zone più ricche sia dal punto di vista turistico per le attrattive storico-naturalistiche, che per la varietà delle produzioni tipiche nei settori agroalimentare ed enogastronomico. Si è pensato di realizzare una tavola rotonda tra i diversi attori locali, per poter giungere ad un accordo strategico, qualitativamente valido a promuovere risorse e prodotti tipici nel miglior modo possibile.

L’intervento coordinato da Giuseppe De Righi Presidente del GAL prevede la partecipazione di:

•    Luigi Jovino – Giornalista
•    Alessandro Spalletta -  Sindaco di Frascati
•    Patrizia  Di Fazio -  Direttore del GAL
•    Carlo Hausmann -  Direttore Azienda Romana Mercati
•    Stefano Sbaffi -  Direttore dell’ARSIAL
•    Antonio Rosati - Amministratore unico ARSIAL
•    Sonia Ricci -  Assessore Regionale all’Agricoltura

 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.